Yoga e Respirazione - RabbitHole Skip to content
Yoga e Respirazione

Scopri come equilibrare corpo e mente: dalle tecniche di respirazione alla pratica del Kundalini Yoga, per migliorare la consapevolezza corporea e l’espressività.

Il Corso

Sentire consapevolmente il proprio corpo attraverso la stimolazione dei 7 chakra significa comprendere in quale punto del corpo siamo più contratti. Per gli attori, questa consapevolezza è fondamentale, poiché un blocco energetico può influire sulla qualità della performance, causando squilibri che si riflettono sulla mente e sullo spirito.

Se l’energia non fluisce liberamente, l’attore può sentirsi sbilanciato, alimentando un senso di inadeguatezza che potrebbe compromettere la capacità di interpretazione e più in generale, la serenità quotidiana. Per affrontare questo problema, il Kundalini Yoga offre validi strumenti di autoascolto e di rinvigorimento dei centri nervosi ed energetici, che dovrebbero essere costantemente bilanciati durante il percorso di vita di ognuno di noi.

Corpo, mente e spirito lavorano in sinergia, e questo percorso di Yoga e Respirazione consente di riconoscere, nel momento presente, su quale aspetto di se stessi ci si dovrebbe focalizzare. Unisciti a noi in questo viaggio di scoperta e miglioramento, dove ogni lezione diventa un’opportunità per esplorare e potenziare la tua capacità espressiva, migliorando la tua performance scenica e la tua crescita personale.

Questo corso è inoltre adatto anche ai non attori. Le tecniche di Yoga e Respirazione insegnate sono infatti utili per chiunque desideri migliorare il proprio benessere psicofisico, aumentare la consapevolezza del proprio corpo e gestire lo stress quotidiano. Indipendentemente dal tuo background, troverai in questo percorso uno strumento prezioso per il tuo equilibrio e la tua serenità.

BENEFICI

A livello fisico il Kundalini Yoga migliora il funzionamento cardiovascolare e nervoso, bilancia il sistema ghiandolare, purifica il sistema linfatico e stimola la digestione. Aumenta la flessibilità della colonna vertebrale, rafforza i muscoli della schiena e incrementa la capacità polmonare.

A livello mentale, riduce stress e ansia, migliora la gestione delle emozioni, aumenta la lucidità mentale, sviluppa l’intuizione e combatte l’insonnia.

IL LABORATORIO È TENUTO DA

GIORGIA GIANESIN

Satya Gianjot è il nome yogico di Giorgia. Ha incontrato il Kundalini Yoga per la prima volta nel 2011 e dal 2017 partecipa regolarmente a corsi e seminari. Nel tempo, il suo interesse per la ricerca interiore è rimasto vivo, anche grazie agli studi artistici e musicali. Ha compreso presto l’importanza della costanza nella pratica e si è certificata come insegnante di Kundalini Yoga di 1° livello nel 2021. Attualmente, sta imparando il Sat Nam Rasayan, una tecnica di guarigione attraverso lo stato di meditazione profonda.

Per lei lo yoga e la meditazione sono esperienze autentiche da vivere nella totale apertura mentale. L’ascolto e l’osservazione delle proprie sensazioni va costruito un passo alla volta. Più si prosegue con la pratica e più aumenta il livello di consapevolezza di sé stessi a livello fisico, mentale, energetico e spirituale.



Programma

  • Sviluppa il radicamento del qui ed ora
  • Ascolta il del flusso delle sensazioni
  • Regola il sistema metabolico
  • Apri il petto per fare più spazio
  • Sviluppa la voce e l’apertura della gola
  • Sviluppa l’intuizione attraverso la mente meditativa

Dettagli e costi

Sede: Rabbit Hole, via Marzabotto 48 San Zeno di Cassola

Durata: 8 incontri (12 ore)

Giorno: lunedì (12:00 – 13:30 oppure 18:30 – 20:00)

Prima Lezione: 07 ottobre 2024

Costo: 170 euro (compresa quota associativa annuale)

Quota associativa annuale: 20 euro

Modulo di iscrizione