Workshop di Make up con Bianca Matteucci.
DIETRO LA MASCHERA – I segreti del trucco di scena.
Il Corso
In questo workshop sul trucco teatrale andremo a scoprire il valore del trucco di scena, per calcare ogni tipo di palcoscenico.
La truccatura è l’Arte per cui un attore modifica le proprie sembianze al fine di avvicinarle all’aspetto ideale del ruolo che intende incarnare: impatto sullo spettatore, credibilità e carattere si ottengono con un trucco preciso e studiato che , insieme a costumi e acconciature, supportano l’artista nella creazione del suo personaggio.
Studieremo le tecniche e conosceremo i materiali adeguati per ottenere un make-up efficace in totale autonomia, con prove pratiche dove si potrà sperimentare direttamente sul proprio volto e vedere con i propri occhi quanto questa Arte sia incredibile, magica e senza limiti.
IL LABORATORIO È TENUTO DA
Truccatrice professionista diplomata presso la prestigiosa scuola “IDA MONTANARI INTERNATIONAL” di Roma. Studia e approfondisce il make-up sotto molte sfaccettature: trucco teatrale, fotografico, televisivo, cinematografico, moda, ‘epoca’, beauty/correttivo e artistico/face painting.
Da oltre dieci anni opera in diversi ambiti e si divide tra cerimonie, shooting, videoclip musicali e ovviamente spettacoli ed eventi teatrali.
Tra gli incarichi più prestigiosi in ambito teatrale: capo reparto trucco-parrucco per il kolossal teatrale “ROMEO E GIULIETTA – AMA E CAMBIA IL MONDO”, prodotto da David Zard, Regia di Giuliano Peparini e truccatrice per l’evento teatrale privato “Mother Of The Nation” prodotto da BALICH Wonder Studio, Abu Dhabi (Emirati Arabi).
Programma
- Studio della teoria del trucco base
- Analisi degli strumenti usati
- Sperimentazione del trucco base sul proprio volto
- Scelta e replica di un trucco teatrale
Dettagli e costi
Sede: Rabbit Hole, via Marzabotto 48 San Zeno di Cassola
Quando: 1 e 2 Marzo 2025 dalle 14 alle 18
Scadenza iscrizioni: sabato 8 Febbraio 2025
Costo: 100,00 euro
Quota associativa annuale: 20 euro (per nuovi iscritti)
Modulo di iscrizione
"*" indica i campi obbligatori