Canto Individuale - RabbitHole Skip to content
Canto Individuale

Sviluppa le potenzialità espressive della tua voce grazie ad un percorso personalizzato.

Il Corso

Il nostro corso di Canto Individuale offre un percorso su misura per esplorare e potenziare la tua voce.
Sappiamo che ogni voce è unica, così come i tuoi obiettivi e aspirazioni, per questo le nostre lezioni sono progettate per essere completamente adattabili alle tue esigenze.
L’insegnante lavorerà a stretto contatto con te, valutando eventuali lacune tecniche e comprendendo le tue ambizioni musicali con il fine di creare un programma didattico personalizzato.
Durante il percorso, affronterai le fondamentali tecniche che costituiscono la base di una voce potente ed espressiva, dalla respirazione all’interpretazione.
Non importa se sei un principiante che vuole scoprire il proprio potenziale o un cantante esperto in cerca di perfezionamento. Il nostro Corso di Canto Individuale è adatto a chiunque sia pronto/a a esplorare e crescere.
Unisciti a Rabbit Hole e inizia il tuo viaggio!

IL LABORATORIO È TENUTO DA

FABIANA VISENTIN

Soprano. Successivamente alla maturità scientifica, nel 2018 ha conseguito il diploma accademico di I livello in canto lirico al Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco V.to (Tv) con il massimo dei voti sotto la guida di Enrico Rinaldo e successivamente ha studiato con il soprano Elisabetta Battaglia. Nel 2022 le è stato conferito il diploma accademico di II livello in canto lirico con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara sotto la guida di Cinzia Forte. Nel 2024 ha conseguito il diploma di II livello in canto rinascimentale e barocco con il massimo dei voti e la lode presso il conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara sotto la guida di Marina De Liso. Approfondisce attualmente lo studio del repertorio lirico con il soprano Antonella D’Amico.

Ha debuttato i ruoli di Rosina ne “Il Barbiere di Siviglia” di G. Paisiello, Adina ne “L’Elisir d’Amore”, Musetta ne “La Boheme”, Regina della Notte ne “Il Flauto Magico”, Cavalier Armidoro ne “La Cecchina” di N. Piccinni, Suor Genovieffa in “Suor Angelica” di G. Puccini, Serpina ne “La Serva Padrona”.

Il suo repertorio comprende inoltre varie composizioni sacre come lo Stabat Mater di G. B. Pergolesi, Exultate Jubilate, Regina Coeli e Requiem KV 626 di W. A. Mozart, Messiah di G.F. Handel, Veni Creator Spiritus di N. Jomelli, nonchè varie composizioni del repertorio barocco di G. Frescobaldi, A. Grandi, L. Rossi, Isabella Leonarda, A. Vivaldi, J. S. Bach e G. F. Handel.

Si occupa inoltre del repertorio sinfonico, del quale ha ricoperto il ruolo di soprano solista nella IX Sinfonia di L. van Beethoven, soprano solista nei Carmina Burana di C. Orff a Ferrara nonché di compositori del ‘900 come Villa-Lobos, Jobim, Piazzolla.

Fabiana_Visentin_canto_individuale_Rabbit_Hole_Bassano

Programma

  • Valutazione di lacune tecniche e ambizioni musicali
  • Creazione di un programma didattico personalizzato
  • Approfondimento delle tecniche di respirazione
  • Studio dei fondamenti tecnici
  • Esplorazione dell’arte dell’interpretazione
  • Sperimentazione con diverse impostazioni vocali e stili musicali
  • Preparazione per esibizioni dal vivo

Dettagli e costi

Sede: Rabbit Hole, via Marzabotto 48 San Zeno di Cassola

Durata: 6 o 12 incontri

Giorno: da concordare con l’insegnante

È disponibile una lezione prova!

Costo:
– 6 lezioni prefissate: 180 euro
– 12 lezioni prefissate: 340 euro
– 6 lezioni mobili: 210 euro

Quota associativa annuale: 20 euro

Modulo di iscrizione